VITTORIA - MALTEMPO E NETTEZZA URBANA, CGIL VS AIELLO

di Marco Scavino
53 visite

Il Comune di Vittoria non ha emanato ordinanza per sospendere il servizio di nettazza urbana della città pur invitando i cittadini a non conferire rifiuti. Sotto accusa da parte di cgil è il sindaco francesco aiello. Quest ultimo spiega le proprie ragioni su fb.
Da una parte il primo cittadino ha chiesto anche sugli account social di nongettarerifiuti e nonespporre i mastelli dall altraa detta del sindacato avrebbe esposto i lavoratori a prestare regolare servizio nonostantelo stato di allertascelta stigmatizzata da fp e fiadel. Da Palazzo Iacono si apprende che il sindaco aveva chiesto alla ditta e che quest ultima ha evidenziato la necessità a non interrompere il servizio perchè sarebbe stato compromesso il conferimento successivo in discarica. Il Sindaco su fb dice..
I lsindacato sul piede di guerra evidenzia come dopo la richiesta di sospensione della raccolta , aiello abbia risposto che la “sospensione del lavoro rientra nelle attribuzioni proprie delle aziende”, si sia lavato le mani delle responsabilità che, ricordiamo ad Aiello dicono i segreteari provinciale di fiadel giorgio iabichella ed fp graziana stracquadanio, sono sempre, comunque e soprattutto “nelle attribuzioni” del Primo Cittadino, prima ancora che in quelle delle aziende affidatarie dei servizi. in caso di sospensione dal lavoro per eventi atmosferici avversi, i lavoratori verranno in ogni caso retribuiti, con i permessi, ROL, banca ore, ex festività o in caso di maltempo anche tramite la “Cassa integrazione per eventi atmosferici”(anche questo è prerogativa dei sindacati).
Detto ciò crediamo che il Sindaco di Vittoria ha perso un’altra occasione per far ricredere coloro che ne chiedono le dimissioni e soprattutto i cittadini ed i lavoratori che domani dovranno, a causa di un “capriccio” di Ciccio Aiello, rischiare di farsi male(noi incrociamo le dita e diremo di prestare molta attenzione nel rispetto della normativa vigente).

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.