SIRACUSA - IN CORTEO CONTRO IL RACKET DELLE ESTORSIONI

di autore
91 visite

ANTONELLO CRACOLICI Presidente della commissione antimafia
Così il presidente della commissione regionale antimafia Antonello Cracolici, che ieri sera a Siracusa ha partecipato alla manifestazione “Siracusa non si piega”, contro il pizzo e gli atti intimidatori che hanno colpito le attività commerciali della famiglia Borderi. Il corteo, partito da piazza Euripide, è arrivato in piazza Archimede dove si trova la prefettura. Presenti sindaci del territorio e parlamentari, associazioni e semplici cittadini. Ieri mattina al prefetto Chiara Armenia era stato consegnato un documento per denunciare che l’intimidazione si nutre di silenzio e di isolamento e per chiederle il massimo impegno in questa battaglia per la legalità.
ANTONELLO CRACOLICI Presidente della commissione antimafia
I due attentati a distanza di pochi giorni che hanno riaperto una ferita che la città credeva rimarginata, nel tentativo di riportarla indietro di qualche decennio ma il sindaco, Francesco Italia, ha assicurato che non succederà, che non si ripiomberà in quel clima di terrore.
FRANCESCO ITALIA Sindaco di Siracusa

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.