SAN GIOVANNI LA PUNTA - MAMME IN PROTESTA: “RIATTIVARE MENSA”

di Sarah Donzuso
37 visite

Ancora sospeso il servizio di mensa scolastica negli istituti “Giovanni Falcone” e “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di San Giovanni La Punta per questo cresce la protesta da parte delle famiglie alcune delle quali hanno protestato questa mattina davanti alla scuola “Giovanni Falcone” di via Pisa.

Un servizio pubblico essenziale negato, che costringe gli alunni a consumare pasti freddi portati da casa, hanno detto le mamme. Quindi i bambini devono mangiare o panini o piatti preparati molto presto dai genitori, prima di accompagnarli a scuola.

Con loro anche il Consigliere Comunale Eugenio Simone Coco che nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione per conoscere le ragioni della sospensione e capire se e quando il servizio di
mensa scolastica sarà riattivato ma nessuna risposta – ha detto – ancora è arrivata.

A spiegare cosa sta accadendo il sindaco di San Giovanni La Punta Antonino Bellia che dice che lo stop è dovuto al fatto che non sono stati approvati gli atti di programmazione finanziaria: senza gli strumenti non si può procedere a un bando di gara. Il sindaco ricorda che il servizio è pagato al 100% dai non residenti e all’80% dai residenti ma per avviare la gara al comune necessita possedere l’intera somma del servizio che è di circa 250 mila euro. Dunque è necessario approvare il bilancio di previsione ed è qui che il sindaco fa osservare che per la mancata approvazione la colpa è anche di una parte dei consiglieri che al momento del voto hanno disertato l’aula – afferma Bellia – che comunque ritiene che in tempi celeri il bilancio verrà approvato e così potrà essere erogato questo come altri servizi

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.