SCIACCA - PAZIENTE SBALLOTTATO, DG: “MEDICI MALATI”

di Viviana Sammito
29 visite

Diversi chirurghi si sono sentiti male contemporaneneamente lasciando il reparto vuoto. Un paziente è stato sballotato fino all’ospedale di Ribera da sciacca, a 15 km di distanza, per essere operato dall’equipe chirugica e poi essere riproratti nel reparto di rianmizaiozne a sciacca, perchè a ribera non c’è il reparto di terapia intensiva.
Come un pacco postale. Perchè l’euope di Ribera ha deciso così anzicchè preferire andare a Sciacca ad operare il paziente. Un nuovo caso di gestione sanitaria che finisce al centro delle polemiche nell’agrigentino. Il sindaco di Sciacca, Fabio Termine, ha definito l’episodio “gravissimo”, evidenziando come la carenza di personale stia portando a scelte organizzative inadeguate: Termine ha denunciato una gestione degli ospedali provinciali a “corrente alternata”. Il direttore genenrale dell’asp di agrigento, giuseppe capodieci, contattato telefonicamente ha spiegato che la scelta dell’equope di rimanere a Ribera non è dipesa dalla direzione, ha garantito che non succederà più e che si sta lavorando per potenziare l’ospedale di sciacca. E’ stato completato il concorso per il primario chirurgia che è il dr giovambattista caruso e si spera che la sua nomina possa stabilizzare l’organizzazione interna. “auspico – ha riferito capodieci- che possa aumentare l’organico a scicca e parallelamnre sono stati aperti i concorsi per dirigenti medici in chirurgia.per rinforzare stabilmente la pianta organica. Il paziente sta bene e nei prossimi giorni sarà dimesso.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.