BOMBOLE DI OSSIGENO GASSOSO - IL PROBLEMA NON E’ STATO ANCORA RISOLTO

di autore
49 visite

E’ tutt’altro che risolto il problema delle bombole di ossigeno gassoso nelle farmacie della provincia di Ragusa. Il deposito per il quale Federfarma si spende da tempo, nella zona industriale del capoluogo ibleo, non è stato ancora attivato. “Mancano le ultime autorizzazioni da parte della Regione” ci ha detto un mese fa Lucio Schembari, nella doppia veste di presidente sia di Federfarma che di Co.Farm Ragusa, ed evidentemente queste autorizzazioni tardano ad arrivare, bloccate dalla burocrazia in chissà quale cassetto. La speranza, ora, è che arrivino entro fine mese. Anche per questo ieri, approfittando della sua presenza nel Ragusano, abbiamo provato a chiedere aggiornamenti all’assessore regionale alla salute Daniela Faraoni, ma senza successo, perchè era troppo stanca per rispondere.
FARAONI
Nei giorni scorsi, la ditta incaricata della distribuzione sul territorio ha permesso alle farmacie di tirare un sospiro di sollievo, ma questa mattina noi ne abbiamo contattato telefonicamente alcune e ci hanno risposto la prima che non ne ha da tempo e la seconda che più che di mancanza di bombole, c’è un problema di carenza, perchè appena arrivano finiscono subito. Questa la posizione dell’ASP iblea.
GIUSEPPE DRAGO Direttore Generale ASP Ragusa

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.