SANITA' - ARTICOLO 32: “FARAONI FUGGE, CHE PECCATO!”

di autore
70 visite

Non poteva di certo passare inosservata, soprattutto per chi sulla propria pelle vive ogni giorno i problemi della sanità, la reazione dell’assessore regionale alla salute Daniela Faraoni alla domanda, posta dal nostro vicedirettore Marco Scavino in occasione della sua visita in provincia di Ragusa, a proposito della carenza delle bombole di ossigeno gassoso nelle farmacie iblee. Una non risposta che oggi il presidente del Comitato Civico Articolo 32 Rosario Gugliotta commenta, amaramente ironico, così: “La rappresentante del governo regionale attorniata da fedeli clienti, miracolati, faccendieri ed eterni personaggi politici, ha elargito ampi sorrisi e si è concessa ai fotografi per essere immortalata nel taglio dei nastri. Malgrado il programma delle celebrazioni fosse stato rigidamente organizzato è accaduto un imprevisto. Un impertinente cronista dinanzi alla telecamera, e con il microfono acceso, ha osato porre un paio di domande non previste dal protocollo. L’intruso guastatore ha chiesto cosa intendesse fare il governo per ridurre le liste di attesa, garantire le ambulanze medicalizzate e, infine, come superare la carenza di ossigeno per i malati: A quel punto l’autorevolissima ospite ha iniziato a boccheggiare e, lamentando una improvvisa stanchezza (“non ce la faccio più”) si è allontanata precipitosamente”.
DANIELA FARAONI
“Ovviamente in quello stato di disagio – continua Gugliotta – non ha potuto rispondere. Anzi dalle immagini sembra fuggire. Che peccato. Quella improvvisa mancanza d’aria non ci ha consentito di conoscere le strategie del governo per affrontare alcune urgenti emergenze nella sanità iblea. Speriamo vada meglio la prossima volta, – conclude Articolo 32 – magari in un confronto diretto tra l’assessore, associazioni non addomesticate e utenti con la schiena dritta”. Federfarma, da noi contattata oggi telefonicamente, ci ha garantito che tra oggi e domani nelle farmacie iblee arriveranno 100 bombole, sia piccole che grandi.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.