L’incontro nella tarda mattinata di oggi all’Asp di Ragusa punta a trovare una soluzione. L’obiettivo è restituire un presidio sanitario a Modica Alta. La polemica politica continua. A sollevare il caso è un ex amministratore del comune di Modica Franco Militello che iorcorda a chi si scandalizza per la chiudra della guardfia medica a Modica Alta che era presnte e consapevole esponente di maggioranza ai tempi del commissario ficano. Che sia un velato riferiemnto ai componenti politici dell’area abbate che hanno sollevato il caso appare evidente. Sta di fatto che la Guardia Medica, ormai è abbastanza chiaro, non è stata certamente chiusa dall’oggi al domani. Adesso però ci si concentra sulle possibile soluzioni. Così come detto da Maria Monisteri e dai consiglieri comunali di opposizione che hanno sollevato il caso l’obiettivo è restituire un presidio alla parte alta della città. Per discutere di propspettive future è stata presentata anche una proposta di consiglio comunale aperto dal gruppo politico voce libera
MODICA - GUARDIA MEDICA TRA INCONTRI E POLEMICHE
26