RAGUSA - LEGGE SU IBLA, CASSI’ REPLICA AL PD

di autore
30 visite

Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, replica alle accuse del PD che ieri avevano criticato la gestione delle risorse della legge su Ibla accusando l’amministrazione comunale di inefficienza e dati alla mano elenca quanto fatto e quanto speso per la città. Per le manutenzioni a Ibla sono stati stanziati 376.000€, per quelle in Centro 459.000€, con la riqualificazione di Piazza Matteotti, per il decoro urbano e la riqualificazione dell’edilizia pubblica 179.000€, per il restauro del patrimonio artistico 20.000€, per gli incentivi alle attività economiche del Centro storico 271.000€ e come contributi per il recupero dell’edilizia abitativa 400.000€. “Tra questi interventi – si legge in un post – per migliorare concretamente il decoro e vivibilità di tutta l’area del Centro storico (Ibla e Centro) aggiungerei la riqualificazione del campetto sportivo di via Santa Maria la Nova (50.000€), uno spazio di gioco e di socialità dove sono cresciute tante generazioni di ragazzi e ragazze di Ibla. Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale sono stati approvati i Piani di spesa 2024 e 2025 della cosiddetta “Legge su Ibla”, che ci permettono di portare avanti una visione di miglioramento di tutta la parte storica della città. Complessivamente gli interventi hanno un valore di 3mln di euro, e tra questi si includono anche opere strutturali, pensate per accrescere la bellezza e il valore di Ibla stabilmente: 500.000€ per il completamento del complesso di Santa Maria del Gesù, su cui è al lavoro la Sovrintendenza per trasformarlo in museo e 500.000€ per la realizzazione di un teatro all’aperto nell’area dei Giardini Iblei”

Potrebbe interessarti anche: