successo oltre le aspettative per scenari 2026, un altro fine settimana che ha registrato il boom di presenze, venerdi nel sagrato della madonna delle grazie con Serena Bortone e sabato sulla scalinata di San Pietro stracolma per Vincenzo Schettini.
Un’intensa settimana del festival ideato, creato e diretto da Piera Ficili salutata dagli applausi del pubblico presente dopo un’ora e mezza di forti emozioni con Vincenzo Schettini, e il suo libro La Vita che ci piace e una capacità di trasmettere e far vivere emozioni indescrivibili a parole. Schettini ha conversato con il giornalista Enzo Scarso, ha divulgato e fatto amare la Fisica, che l’ha resa possibile e accessibile, che la racconta sovrapponendola in perfetta simbiosi alla vita, che narra e si narra nel suo libro, ha conquistato tutti.
VINCENZO SCHETTINI
La serata si è conclusa con una sorpresa molto emozionante, l’esibizione della gospel accademy di modica diretta dal maestrao Giorgio Rizza che ha cantato Happy Days, è stato proprio Schettini a dirigere il coro cos’ come lo fa a Monopoli in puglia la città in cui vive
tutti in piedi sulla scalinata ad applaudire e cantare assieme al talento del coro gospel modicano. Prossimo fine settimana venerdi 10 luglio nell’atrio di palazzo san domenico Csaba dalla zorza con il libro “Io sono adele” e sabato 11 luglio scenari talk con Paolo Gentiloni e Paolo Magri sempre nell’atrio comunale infiene domenica 12 luglio sul palco a San Giovanni Enzo Iacchetti che presenterà 25 minuti di felicità