"PASQUA IN SICILIA" - IN ARCHIVIO L’EDIZIONE 2024

di Veronica Puglisi
486 visite

Giappone, Germania, Francia, Inghilterra sono solo alcuni dei paesi da cui hanno scritto il giorno di Pasqua per gli auguri in diretta ad amici e parenti nel corso de “La Pasqua in Sicilia” l’appuntamento che ogni anno racconta e porta nelle case dei nostri telespettatori le emozioni e le immagini più belle e suggestive delle sacre rappresentazioni della Madonna Vasa Vasa a Modica, del Gioia a Scicli e della Diavolata e Angelicata ad Adrano. Dagli studi televisivi del centro operativo di Modica, il direttore Katjuscia Carpentieri ha coordinato i collegamenti dalla tre piazze siciliane
A Modica si è rivissuto l’emozionante incontro tra il Cristo Risorto e la Madonna a mezzogiorno in punto in piazza Monumento e poi la benedizione alla folla a raccontare i momenti più belli Marco Scavino.
A Scicli l’uscita del Gioia preceduta dal Venerabile dalla Chiesa di Santa Maria La Nova. Anche qui tanta l’attesa dei portatori e non che dopo un anno rivedono la statua dell’uomo vivo chiamata così per la sua bellezza, a Scicli a raccontare il Gioia c’era Valentina Frasca ed infine riconferma di quest’anno la Diavolata Angelicata da piazza Umberto ad Adrano, con Sarah Donzuso. Anche quest’anno dunque, numerosi i messaggi di auguri da tutto il mondo, una diretta che come sempre ha l’obiettivo di creare un ponte tra la Sicilia e il mondo, dando la possibilità a quanti non possono essere presenti di rivivere i momenti più belli di queste sacre rappresentazioni.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.