GIORNATA DELLA MEMORIA - A MASCALUCIA RIFLESSIONI DEGLI STUDENTI

di Sarah Donzuso
1,1K visite

Versi e musica per riflettere tutti insieme e non dimenticare gli orrori del passato. Con questo obiettivo oggi si sono ritrovati gli studenti degli istituti scolastici di Mascalucia per celebrare la giornata della memoria: tanti gli appuntamenti che proprio a ridosso del 27 gennaio vengono organizzati perché proprio il 27 gennaio del 1945 le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di Auschwitz.

La commemorazione di Mascalucia è stata organizzata dal Prefetto di Catania e dal Sindaco con la collaborazione dei dirigenti degli Istituti scolastici “C. Marchesi”, “G. Fava”, “Federico II di Svevia” e “Leonardo da Vinci” ed è stata condotta da uno studente di Mascalucia.

INT STUDENTI

Durante la manifestazione sono state consegnate delle medaglie concesse dal Presidente della Repubblica in onore di Attilio Merico e Alfio Zappalà, cittadini catanesi deportati in Germania durante la seconda Guerra Mondiale per essersi opposti al regime nazista.

INT PREFETTA E SINDACO

ANGELO ALBERTI

Studente “Concetto Marchesi”

GIORGIA GIUFFRIDA

Istituto “Fava” Mascalucia

GIOELE MARIA SCIUTO

Istituto “Fava” Mascalucia

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.