GIORNATA DELLA MEMORIA - CELEBRAZIONE IN PREFETTURA A RAGUSA

di Veronica Puglisi
184 visite

STAND UP
Questa mattina si è svolta una rappresentazione teatrale sul tema della “Shoah”, a cura del regista Gianni Battaglia con musiche del Maestro Giorgio Adamo e canti di Chiara Gurrieri. Protagonisti gli studenti della classe Vb indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Ragusa. Presenti alla celebrazione i deputati, i Sindaci dei Comuni della provincia iblea, le massime Autorità civili, militari e religiose, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Ad introdurre la celebrazione in rappresentanza del prefetto il viceprefetto vicario Cettina Pennisi. Il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì ha sottolineato l’importanza delle celebrazioni in memoria delle vittime dello sterminio e dell’orrore nazifascista.

PEPPE CASSI’ Sindaco di Ragusa
A coordinare il progetto insieme al regista Gianni Battaglia la docente in pensione di storia e filosofia del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Ragusa Tina Petrolito

TINA PETROLITO Docente in pensione Liceo Scientifico “E. Fermi” Ragusa

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.