Federalberghi Isole Eolie lancia l’ennesimo allarme per la precarietà dei collegamenti marittimi con le isole minori. “Abbiamo trascorso un primo maggio e una vigilia di passione con diverse lamentele e disagi importanti che hanno colpito le isole più lontane dell’arcipelago eoliano – denuncia Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie – Gli allarmi provengono in particolar modo da Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli, sempre più isolate e danneggiate. Troppi i viaggi con riserva, troppi gli scali omessi e le tratte cancellate a seguito di mezzi non riposizionati in linea”.
CHRISTIAN DEL BONO Presidente di Federalberghi Isole Eolie
“Il problema è sia economico che sociale – aggiunge Del Bono – e sta decretando lo spopolamento delle isole più piccole: un danno inimmaginabile che sta diventando irreversibile”.
CHRISTIAN DEL BONO Presidente di Federalberghi Isole Eolie
“In tutto questo – conclude Del Bono – il tavolo tecnico regionale permanente più volte richiesto all’assessore Aricò continua a non essere convocato”.
CHRISTIAN DEL BONO Presidente di Federalberghi Isole Eolie
Neanche alle Eolie, dunque, si hanno notizie dell’assessore regionale alle infrastrutture. Un po’ come in redazione da noi. Ricordiamo, infatti, che, dal 10 aprile attendiamo le risposte del rappresentante del governo Schifani sul problema della circonvallazione di Pozzallo.
ISOLE EOLIE - ALLARME PER I COLLEGAMENTI MARITTIMI
619