CALDO E INCENDI - ALLERTA ROSSA A TP, AG ED EN

di Katjuscia Carpentieri
256 visite

Le province di Trapani, Agrigento ed Enna sono da bollino rosso per tutta la giornata di oggi. Temperature al di sopra delle medie stagionali con picchi oltre i 40 gradi. L’anticiclone africano ormai da quasi due settimane sta mettendo in ginocchio la Sicilia già attanagliata dall’emergenza siccità. E con le alte temperature aumenta anche il rischio incendi soprattutto nelle province dove l’allerta è rossa infatti la protezione civile ha diramato il bollettino di livello di attenzione rischio incendio, pericolosità incendi media con allerta arancione nelle altre province. Per quanto riguarda la provincia di Palermo il rischio delle ondate di calore è al livello 3, livello 2 per la provincia di Catania e livello 1 su Messina.
Temperature altissime che devono mettere in guardia soprattutto bambini e anziani, le fasce più a rischio in questi giorni di caldo africano. Non uscire nelle ore più calde dalle 11.00 alle 18.00 e restare in luoghi abbastanza freschi. Attenzione anche all’alimentazione, mangiare cibi freschi preferibilmente frutta e verdura e bere molta acqua. Evitare anche lo sport all’aria aperto nelle ore di punta.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.