La polizia penitenziaria festeggia il suo 208esimo anniversario.
Ieri festa nazionale e oggi a Catania si è svolta la celebrazione provinciale per rendere omaggio e per far conoscere ai cittadini i delicatissimi compiti svolti e il contributo assicurato all’intera collettività nella storia da parte degli appartenenti a questo corpo.
L’evento etneo è stato organizzato dalla Direzione della Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza, e ha visto la partecipazione dei Direttori e dei Comandanti degli Istituti Penitenziari che insistono sulla provincia.
Int
Durante la cerimonia di questa mattina sono stati consegnati degli attestati di benemerenza al personale che si è distinto nell’adempimento dei propri doveri istituzionali, per l’impegno e la dedizione profusa nel garantire sicurezza, legalità e rieducazione dei detenuti.
La celebrazione del 208° anniversario è stata anche un’occasione per avvicinare la cittadinanza, alla conoscenza diretta delle attività della polizia penitenziaria, che con il proprio dovere e profondo senso di umanità incarna la presenza dello Stato sul territorio, diffondendo i valori della legalità e di giustizia.
Presente anche una delegazione di studenti etnei
Int prefetta