RAGUSA - BILANCIO DI FINE ANNO PER IL LIBERO CONSORZIO

di Veronica Puglisi
88 visite

Ha incontrato la stampa nella sala conferenza Gianni Molè il commissario del libero consorzio comunale di Ragusa Patrizia Valenti che ha tracciato il bilancio di fine anno, segnato dall’attuazione numerose iniziative e progetti. La conferenza stampa si è aperta con l’omaggio a Bufalino e al territorio ibleo, con il trailer del film di Andrea Traina per poi proseguire con i ringraziamenti alla struttura amministrativa, collaboratori ed enti locali per i traguardi raggiunti. Un ente, il libero consorzio di Ragusa in ottimo stato finanziario con un avanzo di 12 milioni di euro che ha permesso di raggiungere obiettivi importanti come la sicurezza stradale con numerosi interventi sulle arterie e l’annuncio di concorsi per l’inserimento di nuove unità nella polizia provinciale. E ancora il commissario Valenti ha parlato dell’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza con un occhio di riguardo ai problemi ambientali, alle riserve, agli interventi per l’edilizia scolastica realizzati, 11 progetti realizzati con i fondi del pnrr pari a circa 10 milioni di euro. Priorità poi alle risorse umane dell’ente, quest’anno 37 le progressioni verticali. L’avanzo di amministrazione ha ribadito Valenti è stato utilizzato in accordo con i sindaci per la realizzazione di diverse opere nella provincia iblea.
PATRIZIA VALENTI COMMISSARIO STRAORDINARIO LIBERO CONSORZIO
Traguardi raggiunti anche con i fondi Fsc 2021 2027, come il finanziamento ottenuto di 11 milioni di euro a contrasto dell’erosione costiera e di risanamento ambientale dalla foce del fiume Dirillo fino a marina di Acate. Un altro progetto è stato presentato al ministero dell’ambiente per ricostruire la fascia costiera fino a vittoria.
PATRIZIA VALENTI
Il nuovo brand del libero consorzio si fonda sulla storia delle 12 città che compongono la provincia iblea con una linea che giunge fino al compimento dei cento anni anni della provincia di Ragusa nel 2027. Tra i numerosi interventi futuri anche il lavoro per il potenziamento dell’aeroporto di Comiso

PATRIZIA VALENTI

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.