Un’amara analisi quella del segretario cittadino del Pd di Modica Salvatore Poidomani che analizza la vicenda della mole delle bollette recapitate negli ultimi giorni ai cittadini. Per Poidomani negli ultimi dodici anni la riscossione è scesa al 13/14 per cento. E’ stato smantellato e reso inefficiente l’Ufficio Tributi.
SALVATORE POIDOMANI
Le bollette recapitate negli ultimi giorni riguardano la Tari, TASI, l’IMU e Acqua a partire dagli anni 2012/2013/2014. Bollette con anche con importi elevatissimi e piene di errori: calcoli forfettari e lettura errate.
SALVATORE POIDOMANI
La modalità di notifica: con posta privata. Diversi cittadini lamentano che, pur in possesso dell’avviso, non sono riusciti ad avere la loro lettera perché non si trova negli scatoloni in cui ne sono ammassate a migliaia. La sindaca, dice Poidomani, dovrebbe prendere atto delle criticità e momentaneamente sospendere il tutto. Porterò queste istanze nel tavolo di confronto di mercoledì a palazzo San Domenico. Sulla questione delle Annualità prescritte quello del Comune è un comportamento contrario ai principi di lealtà e trasparenza.
SALVATORE POIDOMANI