29 Maggio 2024
vm

ROADPOL “TRUCK & BUS” - CAMPAGNA SICUREZZA POLIZIA STRADALE

di Sarah Donzuso
116 visite

ha preso il via da qualche giorno la campagna di sensibilizzazione Roadpol “Truck & Bus”, la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali europee che vede impegnate le pattuglie della Polizia Stradale in servizi specifici di controllo sui veicoli adibiti al trasporto di merci e di persone, sia d’immatricolazione nazionale che internazionale. La campagna andrà avanti fino al prossimo 19 maggio.
Il mancato rispetto delle regole da parte di chi guida un mezzo pesante o un autobus può avere gravi conseguenze: ecco perché con questa campagna si vuole sensibilizzare questa categoria di guidatori.
A tal fine sono stati potenziati i controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia, con particolare riguardo ai tempi di guida e di riposo, al superamento dei limiti di velocità, allo stato psicofisico dei conducenti, alla manomissione o alla non funzionalità del cronotachigrafo.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.