MISTERBIANCO - CARNEVALE, BOOM DI PRESENZE

di Katjuscia Carpentieri
303 visite

Grande partecipazione ieri sera a Misterbianco per la sfilata dei più bei costumi di Sicilia in occasione del Carnevale.
5 i gruppi mascherati che hanno allietato i tantissimi visitatori giunti da varie parti dell’isola e non solo: uno spettacolo di musica, luci, bellezza artigianale e divertimento.
A sfilare l’associazione La Smorfia con “Dillo con un fiore”; La Follia con “Mister…circo”; The Carnival Mask con “Divinità Carnascialesche”; New Ange con “Pangea…terre fantastiche”; La Burla che ha scelto come tema “80 voglia di Lucio”.
Costumi spettacolari che evidenziano il sapiente lavoro che sta dietro a ogni singola creazione, lavoro che viene svolto per molti mesi e che rendono il carnevale di Misterbianco con i suoi Costumi più belli di Sicilia tra i più longevi e celebri dell’Isola, patrimonio importante riconosciuto a livello Nazionale essendo iscritto al REIS (Registro Eredità Immateriali della Sicilia) ed eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale di Carnevali d’Italia.

Int

Video Mediterraneo ieri ha seguito la sfilata in diretta: sul palco Agata Reale e Diego Caltabiano e tra la gente Marco Mazzaglia e Sarah Donzuso. Migliaia le persone che hanno interagito inviando messaggi e rimanendo colpiti dalla bellezza dei vestiti.
E domani saremo di nuovo in diretta a partire dalle 18:30 per vivere la giornata conclusiva del carnevale che vedrà anche l’elezione del vincitore

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.