Tutto pronto a Misterbianco per il Carnevale, famoso in tutto il mondo per essere il Carnevale dei costumi più belli di Sicilia.
Fino al 4 marzo uno degli eventi più spettacolari e tanto attesi trasformerà le strade di Misterbianco in un grande palcoscenico a cielo aperto: tra sfilate dei costumi, dei carri, concerti, mostre e spettacoli, attività per i bambini, ogni giorno sarà davvero una grande festa che attira ogni anno migliaia di visitatori da tante parti della Sicilia e non solo, “dieci giorni che – come ha detto il sindaco Marco Corsaro – fanno di Misterbianco la capitale della creatività e della tradizione carnascialesca dell’Isola, nel solco di un piano di valorizzazione che sta portando alla ribalta internazionale questa nostra grande manifestazione, orgoglio di Sicilia”
Riconosciuto a livello nazionale e iscritto al Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia (REIS), questo evento è un vero festival di arte sartoriale, spettacoli dal vivo e tradizione folkloristica.
Domani, domenica 23 febbraio, il centro storico di Misterbianco ospiterà la tradizionale sfilata dei carri e dei costumi, sapientemente ideati e assemblati dalle associazioni cittadine del Carnevale. Sfilate in programma anche il 2 e 4 marzo.
Tra gli ospiti musicali di questa edizione i Gemelli Diversi e l’intramontabile Orietta Berti che si esibiranno gratuitamente per il pubblico del Carnevale di Misterbianco. Tantissimi, inoltre, gli appuntamenti a contorno e gli eventi dedicati ai bambini, come la tradizionale manifestazione del Giovedì grasso “A spasso con Re Burlone” che coinvolgerà le scuole del territorio misterbianchese portando musica, colori e allegria in giro per la città.
E anche quest’anno Video Mediterraneo porterà nelle vostre case l’allegria del Carnevale di Misterbianco.
Si comincia domani: a partire dalle 18:30 saremo in diretta per mostrarvi le sfilate dei vari gruppi. A tenervi compagnia saranno Agata Reale, Marco Mazzaglia e Sarah Donzuso. Potete seguire la diretta sul canale 17 e su www.videomediterraneo.it