PALAZZOLO ACREIDE - CASO LANTIERI, “A BREVE ASPETTIAMO L’UDIENZA”

di autore
401 visite

L’accusa per tutti è di omicidio colposo aggravato. 11 sono gli imputati chiamati a rispondere delle cause della tragedia che si è consumata lo scorso 27 giugno nelle campagne di Palazzolo Acreide, in un appezzamento di terreno di proprietà del presidente della locale sezione dell’ANFFAS nel quale venivano portati i bambini del campus estivo. Uno di loro era Vincenzo Lantieri, 9 anni, morto dopo essere precipitato in un pozzo profondo una quindicina di metri. A gennaio è stato possibile effettuare l’accesso agli atti in Procura, a Siracusa, ed è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini. Adesso si attende l’udienza preliminare. Sono passati quasi dieci mesi, tempi lunghissimi per una mamma, Paola Carnemolla, che chiede giustizia.
MASSIMO ROMANO AVVOCATO
Vincenzo alle risultanze dei vigili del fuoco e dell’autopsia è caduto nel pozzo alle 12.20 ma la prima telefonata al 112 è partita alle 12.38. Perchè sono passati quasi 20 minuti? E perchè il bambino è stato estratto, ormai privo di vita, solo alle 15.15?
MASSIMO ROMANO AVVOCATO

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.