19 Maggio 2024
vm

SICCITÀ - CATANIA, GIOVEDÌ RIUNIONE IN PREFETTURA

di Sarah Donzuso
78 visite

Dopo l’appello lanciato dalla Cia, anche Confagricoltura Catania si rivolge alla prefetta etnea affinché ci possa essere un confronto sulla drammatica situazione che il comparto agricolo etneo sta attraversando, a causa dell’emergenza siccità, con danni irreparabili alle produzioni, ripercussioni economiche devastanti per le aziende e il rischio di perdita di posti di lavoro.
Riunione che, anticipa la prefettura, si svolgerà giovedì mattina.

Confagricoltura, così come Cia e gli altri partecipanti al tavolo, sono preoccupati per l’attuale situazione, per un territorio gravemente colpito da una prolungata siccità che ha compromesso le coltivazioni, il comparto zootecnico e le produzioni agrumicole invernali. La mancanza di precipitazioni ha reso impossibile la produzione di foraggio, aumentando i costi per le aziende zootecniche.

“Il settore agricolo – spiega il Presidente di Confagricoltura Catania, Giosuè Arcoria – ha subito le conseguenze del caldo torrido della scorsa estate e continua a essere afflitto da condizioni climatiche anomale, con gravi carenze idriche per l’irrigazione e l’alimentazione degli animali”

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.