AVOLA - CEDE CONTROSOFFITTO IN UNA SCUOLA

di Katjuscia Carpentieri
83 visite

L’istituto Giuseppe Bianca di Avola è chiuso in via prudenziale dopo che il controsoffitto di una classe è crollato questa mattina prima dell’inizio dell’orario scolastico, se fosse successo poco dopo sarebbe stata una strage per fortuna in classe non c’era ancora nessuno.
L’ufficio tecnico sta verificando lo stato dei locali.
Le immagini del video hanno fatto subito il giro dei social. Il sindaco di Avola Rossana Cannata non appena ha appreso la notizia ha chiamato i responsabili degli uffici e convocato le ditte e i tecnici che hanno effettuato i lavori perché la scuola è stata recentemente oggetto di verifiche e controllo con una specifica relazione tecnico strutturale che ne attestava l’assoluta sicurezza si legge nel post pubblicato sulla pagina del comune di Avola
La scuola è stata ristrutturata con investimenti per circa 2 milioni di euro ed è stato effettuato un controllo, proprio nei soffitti, da una società di ingegneria specializzata in diagnostica strutturale con indagini e verifiche sui solai.
I tecnici dunque sono al lavoro per capire se si sia trattato di un infiltrazione o altro trattandosi di una sola classe posta nella parte terminale della scuola.
“Con la mia amministrazione – scrive la Cannata – sono tanti gli interventi che abbiamo realizzato nelle scuole proprio perché teniamo ai luoghi che ospitano giornalmente i nostri figli. Adesso attendiamo l’accertamento tecnico a garanzia della sicurezza”

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.