SANTA BARBARA - CELEBRATA DALLA CAPITANERIA PORTO POZZALLO

di Katjuscia Carpentieri
128 visite

Festa e celebrazioni nel giorno in cui sio celebra Santa Barbara anche per le capitaneria di Porto, responsabile della sicurezza in mare, della tutela dell’ambiente e della gestione del traffico marittimo. Santa Barbara, è la patrona dei marinai, dei navigatori, degli artiglieri e di chi lavora in condizioni di pericolo. Anche in provincia di Ragusa la Capitaneria di Porto di Pozzallo ha organizzato come ogni tanto la celebrazione della Santa Messa che è stata officiata dal parroco della Chiesa Madre Madonna del Rosario Don Salvatore Bella nella Chiesa Madre in piazza San Pietro.
Il comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Luigi Vincenti rinnova l’impegno del corpo a favore della collettività rivolgendo parole di gratitudine verso i rappresentanti delle Istituzioni presenti per la grande sinergia ed a tutto il personale, militare e civile, della Capitaneria di Porto di Pozzallo e degli Uffici marittimi dipendenti. Ha sottolineato l’impegno, spesso silenzioso ma costante, profuso durante l’anno — anche nelle delicate circostanze di emergenza e poi un ringraziamento è stato rivolto alle famiglie degli operatori della Guardia Costiera. Riaffermato il ruolo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia come custode dei valori, delle tradizioni e dello spirito marinaresco

LUIGI VINCENTI COMANDANTE CAPITANERIA DI PORTO POZZALLO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.