RIFIUTI - COMMISSIONE PARLAMENTARE IN SICILIA

di Sarah Donzuso
95 visite

È stato definito il filone sicilia e si tratta di una serie di missioni che la commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari presieduta dal deputato Jacopo Morrone ha deciso di tenere proprio nella nostra regione.

La prima di queste missioni si è svolta tra ieri e oggi con vari sopralluoghi a cominciare dalla discarica in Contrada Timpazzo a Gela, e poi la visita al SIN di Eni. Subito dopo una visita a un maneggio a Piazza Armerina dove sono ospitati i cavalli sequestrati in operazioni di contrasto alle corse clandestine. Mentre ieri pomeriggio a Catania si sono svolte alcune audizioni.

Oggi è stata la volta della discarica in Contrada Coda Volpe e dell’attiguo sito di compostaggio. Infine di nuovo a Catania con la visita alle stalle clandestine sequestrate ricovero degli animali destinati alle corse illegali.

È emerso che in sicilia la situazione in tema di ciclo di rifiuti è assai critica:

Int

JACOPO MORRONE
Pres. Commissione Parlamentare Rifiuti

La missione della commissione si è anche concentrata sul preoccupante settore delle zoomafie

Int

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.