MODICA - CONCERTO DI NATALE DELLA “S. MARTA-E. CIACERI”

di Veronica Puglisi
420 visite

AMBIENTALE

Le splendide note delle musiche e dei brani natalizi hanno allietato ieri sera la chiesa di San Pietro a Modica dove l’istituto comprensivo Santa Marta Ciaceri ha dato vita al concerto di Natale. Ad esibirsi l’orchestra e il coro dell’indirizzo musicale di tutti i plessi della scuola secondaria di primo grado e tutti gli alunni delle quarte e quinte della scuola primaria che da tre anni partecipano alle lezioni di propedeutica musicale. Con i loro strumenti realizzati con materiale di facile consumo hanno accompagnato l’orchestra e dopo circa due mesi di prove si sono esibiti dinnanzi allo sguardo emozionato e attento delle famiglie. Il concerto è iniziato con le notte di La notte placida per poi proseguire con carols of the bells, santa claus is comin’ to town fino a Jingle Bells. Soddisfatto del lavoro svolto con gli studenti il docente di chitarra e coordinatore del percorso di indirizzo musicale dell’istituto Lino Gatto

LINO GATTO COORDINATORE PERCORSO INDIRIZZO MUSICALE
La dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Santa Marta Emanuele Ciaceri Grazia Basile ha puntato l’attenzione sulle lezioni di propedeutica avviate nella scuola primaria che verranno riprese dopo le festività natalizie per lo spettacolo finale di chiusura delle attività didattiche.
GRAZIA BASILE DS “S. MARTA- E. CIACERI”

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.