AEROPORTO COMISO - CONCESSIONE CONTRIBUTI, CAMCOM PUBBLICA BANDI

di Katjuscia Carpentieri
173 visite

La Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia ha pubblicato l’avviso pubblico per la concessione dei contributi destinati alle compagnie aeree per lo sviluppo e l’incremento del traffico passeggeri internazionali da e per l’aeroporto di Comiso. Le risorse messe a disposizione dalla Regione Siciliana, che ammontano a 9 milioni di euro per tre anni (tre milioni di euro l’anno), saranno erogate previa presentazione di un progetto tecnico che tenga conto di alcuni fattori chiave come il numero atteso di movimenti e di passeggeri in transito per l’aeroporto di Comiso.
Di seguito la dichiarazione di Antonio Belcuore, Commissario Straordinario della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia:

“La pubblicazione di questi bandi, ha dichiarato Antonio Belcuore, commissario straordinario della camera di commercio del sud est, rappresenta una reale opportunità per attrarre nuove compagnie aeree e aumentare il traffico internazionale di passeggeri. Per partecipare, i vettori dovranno rispettare specifici criteri, tra cui la tipologia di flotta e il volume di traffico generato. Questi bandi offrono una grande opportunità per il territorio ibleo, creando un ambiente competitivo in grado non solo di attrarre compagnie aeree internazionali, ma anche di assicurare la sostenibilità a lungo termine delle rotte. L’obiettivo è quello di consolidare Comiso come destinazione strategica che risponda efficacemente alle esigenze sia dei visitatori che della comunità locale”
La settimana scorsa il libero consorzio comunale di Ragusa aveva pubblicato la manifestazione d’interesse pubblica per le compagnie aeree che intendono operare da e per Comiso con voli nazionali, attraverso un impegno triennale di complessivi 3milioni e mezzo con i fondi ex Insicem.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.