COMISO - CONSIGLIO COMUNALE DEDICATO ALLE DONNE

di Katjuscia Carpentieri
136 visite

Un consiglio comunale aperto a comiso per celebrare tutte le donne che hanno avuto un ruolo istituzionale e politico in città negli ultimi 80 anni. Era infatti il 1945 quando venne esaminata per la prima volta la possibilità di estendere il voto anche alle per arrivare nel 1946 al suffragio universale. Ieri pomeriggio dunque presso il teatro Naselli di Comiso si è svolto il consiglio comunale dedicato a tutti coloro che hanno dato un contributo alla politica della città come consigliere e assessori ripercorrendo la storia delle donne nella politica comisana.

MANUELA PEPI Presidente Consiglio Comunale Comiso

Presenti ieri le donne protagoniste ma anche gli eredi delle donne che non ci sono più. Un momento di confronto tra i vari periodi storici e di come si sia rafforzato il ruolo della donna in politica in tutti questi anni. Un confronto dunque sul percorso evolutivo che negli anni ha visto protagonista la città di Comiso e le sue donne

MARIA RITA SCHEMBARI Sindaco di Comiso

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.