MODICA - “CRESCERE CON IL RITMO E CON I SUONI”

di Veronica Puglisi
497 visite

Rafforzare il senso del ritmo, l’autostima , la capacità di relazionarsi con gli altri e di coordinazione. E’ l’obiettivo del progetto che ha coinvolto la scuola secondaria di primo grado dell’istituto “Giacomo Albo – Giovanni XXIII” di Modica. A seguito dell’attività didattica svolta durante l’anno scolastico, i docenti di educazione musicale Antonella Linguanti e Pietro Modica hanno coinvolto circa 60 studenti nella realizzazione di un video. L’attività delle classi 1^ A e 1^ B è legata alla Body percussion, svolta attraverso il brano Alla Turca di Mozart, con il coinvolgimento di alunni con disabilità. Il professore Modica ha attuato la registrazione video di alcuni brani con il flauto eseguiti da alcuni alunni delle terze classi. I brani sono inseriti nel progetto “Crescere con il flauto dolce”

PIETRO MODICA Insegnante Educazione musicale Istituto “Giacomo Albo – Giovanni XXIII”
Un momento di condivisione scolastica sostenuto dalla dirigente Fernanda Grana. L’insegnante Antonella Linguanti ha spiegato l’importanza della body percussion
ANTONELLA LINGUANTI Insegnante Educazione musicale Istituto “Giacomo Albo – Giovanni XXIII”

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.