MISTERBIANCO - DEVIANZA GIOVANILE, RIUNIONE OSSERVATORIO

di Sarah Donzuso
106 visite

È stata scelta Misterbianco per la nuova riunione plenaria dell’Osservatorio per la prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile nell’area metropolitana di Catania.
Oggi, infatti, presso l’Auditorium “Nelson Mandela” si sono ritrovate tutte le componenti istituzionali e associative che fanno parte dell’ Organismo, e sono stati illustrati i risultati ottenuti grazie alle attività messe in campo

Sono state inoltre presentate le nuove progettualità che coinvolgeranno alcuni Istituti Scolastici della provincia di Catania, anche attraverso il coinvolgimento dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
Nel corso della riunione dell’Osservatorio è stato rinnovato il protocollo per la realizzazione, nell’ambito degli Sport Equestri, di attività sportive, formative, educative, terapeutiche finalizzate alla promozione sociale dei minori e giovani adulti destinatari dell’azione giudiziaria minorile penale e civile.

E poi è stato firmato un nuovo protocollo con la Fondazione St che attiene, invece, alla lotta al divario digitale attraverso percorsi di alfabetizzazione destinati ai giovani in condizioni di disagio sociale. Un protocollo poi con il teatro Bellini per consentire la partecipazione agli spettacoli; un altro protocollo di tutela ambientale con il comune di Catania per i ragazzi che fanno parte dei percorsi di recupero.
Questa è stata l’ultima riunione con l’osservatorio per la Prefetta etnea Maria Carmela Librizzi che a fine mese lascerà l’incarico

Int

Un ruolo importante, come detto dai baby sindaci, lo devono rivestire anche le famiglie

BABY SINDACO ICS “PADRE PIO DA PIETRALCINA”

NICOLE DI MARIA

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.