CATANIA - “EROI SULLA STRADA. IN VIAGGIO CON NICO”

di Sarah Donzuso
626 visite

È rivolto a più di 1500 studenti della provincia di catania il progetto “Eroi sulla Strada. In viaggio con Nico” voluto da Anas e Polizia di Stato per diffondere l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale e delle “buone pratiche”.

L’evento, che si svolge oggi e domani presso la sede Anas di Catania – Area Gestione Rete di Misterbianco, è giunto alla seconda edizione ed è stato possibile realizzarlo grazie alla sinergia e stretta collaborazione oltre che tra Anas e Polizia Stradale, anche con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Oggi la giornata inaugurale
Int NICOLA DINNELLA Resp. Area Gestione Rete Catania Anas
Durante ciascuna giornata, il programma formativo si focalizza sul tema delle responsabilità degli utenti della strada, con particolare attenzione alle conseguenze derivanti dai comportamenti scorretti. Ci sono evidenze che testimoniano come tali comportamenti siano spesso il risultato di una mancata consapevolezza dei rischi stradali.
Ecco perché sono stati organizzati dei percorsi disegnati nell’aria di parcheggio sottostante la sede Anas, tutti circoscritti da segnali stradali, alla presenza della Polizia Stradale che ha spiegato ai bambini come si effettuano i controlli sulle infrazioni, attraverso l’utilizzo della strumentazione in dotazione.

Int MARICA SANFILIPPO Dirigente Polizia Stradale Catania
Durante la manifestazione, i bambini sono stati nominati “Ambasciatori della Sicurezza” con la contestuale consegna di un formale diploma.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.