30 Maggio 2024
vm

PONTE SULLO STRETTO - ESPROPRI, CHIESTO INTERVENTO MELONI

di Katjuscia Carpentieri
160 visite

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha l’obbligo morale e istituzionale di intervenire con estrema celerità e determinazione per imporre chiarezza e un minimo di serietà sulla vicenda legata al Ponte sullo Stretto che, dopo avere reso ridicola la società Stretto di Messina, rischia di trascinare con sé la credibilità dell’intero Governo.
E’ quanto scrive il responsabile provinciale di Reggio calabria del codacons Antonia condemi dopo che gli operatori dello sportello istituito dalla società “Ponte sullo Stretto” nel Comune di Villa San Giovanni “non sono in grado di fornire chiarimenti e informazioni in merito agli espropri di abitazioni e di terreni da attuare in merito alla realizzazione del manufatto stabile sullo Stretto di Messina, rivolgendo a tutti un generico consiglio a presentare osservazioni”.
Sarebbe interessante, continua il codacons, tra l’altro, a questo punto, che qualcuno spiegasse su cosa possano essere presentate le osservazioni, senza nemmeno sapere cosa dovrà realizzarsi attorno e sopra le singole proprietà, col risultato che si sta vanificando la stessa procedura frettolosamente messa in campo dalla Stretto di Messina spa
É arrivato il tempo in cui il massimo esponente del Governo deve assumersi la responsabilità di parlare con chiarezza e difendere gli italiani stanchi dei soprusi e delle violazioni poste in essere da una società privata di proprietà dello Stato Italiano”.
Intanto lunedi è attesa a Messina la visita di Giuseppe conte leader del movimento 5 stelle che incontrarà i cittadini, proprio oggi infatti scadono i termini per la presentazione delle osservazioni al procedimento di valutazione d’impatto ambientale e, dunque, sarà possibile conoscere le contestazioni proposte dai soggetti portatori d’interesse. Inoltre, martedì presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si riunirà la Conferenza dei Servizi per l’esame del progetto, a cui parteciperanno i Sindaci di Messina e Villa S. Giovanni,

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.