Il comune di Comiso ha diramato il cronoprogramma dell’atteso vertice di mercoledì, 27 novembre, all’aeroporto di comiso:
il tavolo tecnico avrà inizio nella sala riunione del pio la torre alle 11,30. Alle 13,30 è previsto l’incontro con la stampa.
la sindaca di Comiso, maria rita schembari, ha confermato di avere invitato tutti i sindaci iblei, quelli di caltagirone, Agrigento, Gela, Niscemi, Licata e Agrigento, la deputazione regionale iblea, che però è impegnata nella sessione della finanziaria all’ars e quindi è probabile che non potrà essere presente. Invitati i deputati nazionali iblei, sindacati e associazioni di categoria. Anche il Comitato a difesa e sviluppo dell’aeroporto degli Iblei, che ha dato vita a diverse iniziative per centrare il focus su un aperto totalmente abbandonato, ha chiesto di partecipare ma troverà le porte chiuse. La sindaca di Comiso ha deciso di fare partecipare solo le parti sociali. Tuttavia il Comitato è intervenuto presentando la piattaforma rivendicativa che non starà solo sul tavolo delle redazioni ma sarà presentata anche al prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri. Tra le assenze pesanti si registra quella del sindaco di acate, gianfranco fidone, che per motivi professionali è a roma e lo ha comunicato attraverso una dura nota inviata a tutti gli altri primi cittadini. il sindaco fidone ha fatto presente che partirà da comiso nella viva speranza che non registri l’ennesimo annullamento, cambio d’orario o ritardi che lo costringerebbero a partire da catania. ….
AEROPORTO DI COMISO - FIDONE, “BASTA PROCLAMI,SERVONO NUMERI”
205