13 Ottobre 2024

PALERMO - FONDAZIONE FEDERICO II, NUOVE ATTIVITA’

di Katjuscia Carpentieri
83 visite

Il nuovo presidente della fondazione Federico II di Palermo dovrà essere una persona capace di fare avvicinare i giovani al mondo della cultura e dell’arte, lo ha detto il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno nel corso della conferenza stampa all’oratorio di Sant’Elena e Costantino sede della fondazione Federico II a Palermo.
“Sulla nomina del nuovo direttore della Fondazione – prosegue Galvagno- non abbiamo novità. Stiamo lavorando in grandissima armonia con gli uffici della Fondazione, guidati da Antonella Razete. Quando troveremo la figura più adatta a ricoprire questo ruolo, il posto verrà assegnato”, conclude Galvagno.

“Stiamo lavorando ad un incremento delle borse di studio della Fondazione Federico II per gli studenti. Ed ancora il progetto di street art coinvolgerà tutto il territorio regionale per la sensibilizzazione alla cultura della legalità in un’ottica di Sicilianità, Italianità, Internazionalità e prevede un format che porterà all’individuazione di due murales per ognuna delle nove province siciliane. L’idea sarà quella di dare vita ad una via della legalità “che potrà essere anche esportata all’estero in futuro” ed ancora si sta lavorando ad un concerto di Natale che prevederà una raccolta fondi per destinarli all’associazione di Stefania Petyx, alla quale collaborano anche Ficarra e Picone e Pif.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.