2 Maggio 2024
COOP

SIRACUSA-GELA - GARANTITO LOTTO FINO A SCICLI

di Viviana Sammito
706 visite

L’autostrada siracusa gela arriverà fino a Scicli. Come e quando lo sa l’assessore regionale alle infrastrutture, alessandro aricò, che ha dato conto alla deputazione regionale e nazionale iblea al consiglio comunale di scicli. C’erano proprio tutti, come si nota dalle immagini, ma l’ufficio stampa del comune di Scicli, come si legge nel comunicato, si sarà dimenticato di scrivere che era un vero e prprio dibattito alla presenza della deputazione e non una classica seduta di consiglio comunale aperta quindi la stampa non era presente, almeno non tutti. I più fortunati ci sono arrivati con il passaparola. Mentre il collega incarico di gestire l’ufficio stampa del comune ha realizzato la sua intervista all’assessore della quale non si è vista traccia nei comunicati stampa ufficiali de comune.
uno sgarbo istotuzionale del quale si sono macchiati gli amministratori, che dovrebbero essere i primi interessati a cooinvelgere la stampa on un dibattito di grand einterrese giornlaistico e collettivo.
Pertanto vi daremo conto della cronaca dei fatti con le reazioni della politica post dibattito anche perchè, forse complice il weekend, l’assessore regionale Aricò preferisce nonrispondere al telefono.
Per il parlamentare m5s, Filippo Scerra, è stato “Un momento importante di chiarezza” ma ha chiarito che vigilerà ogni giorno affinché quella dell’assessore non rimanga una promessa vuota. Lo faremo a Roma ed a Palermo. “Se le risorse sono da recuperare si faccia – ha commentato il deputato regionale pd nallo dipasquale – ma in ogni modo bisogna lavorare per pensare il proseguimento della Siracusa-Gela fino a Vittoria”. Per La parlamentare regionale del M5S, stefania Campo, è “Un contentino di 149milioni per il finanziamento del lotto 9 della Siracusa-Gela da Modica a Scicli, a fronte di un ammontare complessivo di fondi Fsc di 6 miliardi e 800 milioni, che invece serviranno per finanziare le consulenze per il ponte e gli inceneritori. “Per quanto riguarda il lotto che dovrà arrivare fino a Scicli erano stati già stanziati 350 milioni nella vecchia programmazione dei fondi Sviluppo e coesione, fondo mai utilizzato e definanziato dall’attuale governo centrale. Adesso servono altri 149 milioni oltre ai 350 già finanziati e su questo l’assessore si è assunto un preciso impegno.
Sui tempi non è dato sapere…siamo certi, tuttavia, che passeranno anni.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.