18 Maggio 2024
vm

PATTO DELLE ACI - IL MINISTRO URSO UFFICIALIZZA DECRETO

di Sarah Donzuso
92 visite

Acireale, comune capofila, e poi Aci Catena, Aci Castello, Aci Sant’Antonio, San Gregorio e Valverde: sono questi i comuni protagonisti del decreto di finanziamento del Patto delle Aci ufficializzato questa mattina dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
Tale decreto prevede una serie di interventi finanziari per lo sviluppo del territorio per un valore di 8 milioni di euro e segna anche un passo improntante in termini di collaborazione e coesione territoriale. Tra gli obiettivi anche quello di rendere tutto il territorio coinvolto più attrattivo da un punto di vista ricettivo-turistico ma anche il coinvolgimento di imprenditori privati che vogliono investire in questa zona dall’alto potenziale.

La sicilia, ha detto il ministro Urso, può essere esempio di destagionalizzazione turistica. E nei progetti del ministero per il rilancio del territorio rientreranno anche le terme.

Int

Un’occasione anche per parlare di nuovi progetti che riguardano la creazione di nuovi spazi turistici come campi da golf ma anche sviluppo come la zona dell’Etna Valley, e poi la Blu Tec, nuove tecnologie green e digitali che riguarderanno la Sicilia: basti pensare alla conversione ecologica che riguarderà Priolo.

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.