10 Novembre 2024

POLITICA REGIONALE - IL NUOVO VOLTO DC SECONDO TOTO’ CUFFARO

di Viviana Sammito
384 visite

Dc propone rimpasto deleghe giunta Schifani dopo finanziaria
Comitato regionale approva risoluzione all’unanimità
PALERMO
(ANSA) – PALERMO, 11 OTT – “Nel riconoscere la prerogativa esclusiva del presidente della Regione Renato Schifani”, il Comitato regionale della Dc, riunito ieri a Modica (Ragusa), propone “di valutare l’opportunità di una rivisitazione delle deleghe assessoriali all’interno della giunta regionale, dopo l’approvazione della legge finanziaria 2025”. La posizione è contenuta nella risoluzione approvata all’unanimità dal Comitato regionale del partito,, presieduto dal segretario regionale Stefano Cirillo. Presenti il presidente regionale Carmelo Pullara, la vice presidente nazionale Francesca Donato, del segretario nazionale Totò Cuffaro, l’assessore Andrea Messina, il presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate, il capogruppo all’Ars Carmelo Pace e il parlamentare Salvo Giuffrida. Con la risoluzione sono state deliberate “le finalità di indirizzo ed orientamento del partito per l’attività del gruppo parlamentare regionale e dei comitati provinciali al fine di garantire la necessaria coerenza con la politica regionale” della Dc. (ANSA).
APE/ S45 QBKS

Dc, approvate linee programmatiche del partito
Cuffaro, “siamo una realtà consolidata”
PALERMO
(ANSA) – PALERMO, 11 OTT – “Il comitato regionale della Dc Sicilia ha approvato le linee programmatiche del partito. La direzione regionale che si è riunita ieri a Modica, in provincia di Ragusa, alla presenza del segretario nazionale e regionale del partito e dalle alte cariche dirigenziali e istituzionali siciliane, ha tracciato le linee programmatiche ed elaborato riflessioni e analisi rispetto al lavoro svolto dalla segreteria regionale in questo ultimo periodo elettorale”. E’ quanto si legge in una nota della Dc. “Si è discussa la linea politica circa gli svariati temi ad oggi in discussione all’Ars – dice Stefano Cirillo segretario regionale della Dc – e sono stati approvati alcuni punti di risoluzione che riguardano la riforma degli enti locali, la sanità, l’agricoltura, il turismo, la cultura, l’ambiente, le infrastrutture, la famiglia e le politiche sociali”. “La Dc in Sicilia è ormai una realtà consolidata e presente capillarmente su tutto il territorio che ha voglia di spendersi sui temi che stanno a cuore alla Sicilia e ai siciliani”, afferma il segretario nazionale Totò Cuffaro. (ANSA).
APE-COM/ S45 QBKS

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.