STRALCIO DI VIDEO IN CUI SUONA
Ha incantato il pubblico dell’Ariston, eseguendo al pianoforte il celebre brano Champagne di Peppino Di Capri. E’ il piccolo Alessandro Gervasi volto dell’artista da bambino nella fiction Champagne, diretta da Cinthia Th Torrini e attesa il 24 marzo. Un talento di sei anni proveniente da Buseto Palizzolo, piccolo comune in provincia di Trapani. Ieri si è esibito sul palco di Sanremo, l’ospite più giovane di Carlo Conti al quale ha donato un disegno.
STRALCIO
Il piccolo Alessandro suona il pianoforte dall’età di tre anni, una passione nata durante la pandemia osservando il padre amante della musica.
STRALCIO
Alessandro è dotato di orecchio assoluto la capacità di distinguere e riconoscere l’altezza assoluta di un suono senza senza l’ausilio di uno strumento di riferimento. Un piccolo grande talento finito all’attenzione della regista Torrini dopo che al Festival internazionale della fisarmonica ha improvvisato un duetto con il campione del mondo, immortalato in un video diventato virale. E poi il primo premio nella sua categoria, 6-16 anni del Tour Music Fest, diretto dal maestro Beppe Vessicchio. Tanti riconoscimenti per il piccolo siciliano che alla domanda di Carlo Conti dove vuoi arrivare? risponde così.
STRALCIO
Con la spontaneità della sua età ha suscitato la simpatia del pubblico dell’ariston. “Per adesso – commentano i genitori – è il fenomeno Alessandro, il bambino prodigio di cui tutti parlano. Ma non deve restare il fenomeno, speriamo sia l’artista: siamo pronti a supportarlo e a sostenerlo. Viviamo questo bel momento con la leggerezza e con gli occhi di un bambino”.
SANREMO - IL PICCOLO ALESSANDRO INCANTA L’ARISTON
317