Giappone, Germania, Francia, Inghilterra sono solo alcuni dei paesi da cui hanno scritto il giorno di Pasqua per gli auguri in diretta ad amici e parenti nel corso de “La Pasqua in Sicilia” l’appuntamento che ogni anno racconta e porta nelle case dei nostri telespettatori le emozioni e le immagini più belle e suggestive delle sacre rappresentazioni della Madonna Vasa Vasa a Modica, del Gioia a Scicli e della Diavolata e Angelicata ad Adrano. Dagli studi televisivi del centro operativo di Modica, il direttore Katjuscia Carpentieri ha coordinato i collegamenti dalla tre piazze siciliane
A Modica si è rivissuto l’emozionante incontro tra il Cristo Risorto e la Madonna a mezzogiorno in punto in piazza Monumento e poi la benedizione alla folla a raccontare i momenti più belli Marco Scavino.
A Scicli l’uscita del Gioia preceduta dal Venerabile dalla Chiesa di Santa Maria La Nova. Anche qui tanta l’attesa dei portatori e non che dopo un anno rivedono la statua dell’uomo vivo chiamata così per la sua bellezza, a Scicli a raccontare il Gioia c’era Valentina Frasca ed infine riconferma di quest’anno la Diavolata Angelicata da piazza Umberto ad Adrano, con Sarah Donzuso. Anche quest’anno dunque, numerosi i messaggi di auguri da tutto il mondo, una diretta che come sempre ha l’obiettivo di creare un ponte tra la Sicilia e il mondo, dando la possibilità a quanti non possono essere presenti di rivivere i momenti più belli di queste sacre rappresentazioni.
"PASQUA IN SICILIA" - IN ARCHIVIO L’EDIZIONE 2024
485