IN SICILIA PULIZIA STRAORDINARIA IN 15 CITTÀ
Ci sono anche 15 città siciliane tra le 222 a livello nazionale in cui oggi è entrata in azione PLASTIC FREE che ha voluto dare concretezza alle parole di Papa Francesco proprio nel giorno in cui il mondo gli ha dato l’ultimo saluto.
Il pontefice diceva: “Buttare via la plastica in mare è criminale, questo uccide la terra. Dobbiamo tutelare la biodiversità, dobbiamo prenderci cura del Creato”.
Ed è quello che fanno proprio i volontari di Plastic FREE Onlus che oggi hanno dato vita a diverse attività tutte aperte con un minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco.
Non solo oggi, ma anche domani, per celebrare
la Giornata della Terra, per contrastare l’inquinamento da plastica e promuovere comportamenti più sostenibili.
Int
REFERENTE PLASTIC FREE CATANIA
GIUSEPPE SAPIENZA
Noi siamo stati stamattina in piazza dei Martiri, a Catania, uno dei luoghi scelto dai volontari che hanno raccolto tantissimi rifiuti sia nella piazza che lungo il Passiatore. Tra coloro che hanno aiutato a raccogliere la plastica anche un bambino di 11 anni, Ruggero, che riesce a creare tanti oggetti con la plastica riciclata
Int
VOLONTARIO PLASTIC FREE
RUGGERO LIBRIZZI
La mobilitazione di questo fine settimana si inserisce nella grande azione nazionale promossa da Plastic Free Onlus, che punta a coinvolgere oltre diecimila volontari in tutta Italia per raggiungere un traguardo ambizioso: rimuovere centomila chili di plastica in due giorni. La Sicilia ancora una volta tra le protagoniste.