MODICA - INAUGURATO SAGRATO MADONNA DELLE GRAZIE

di Veronica Puglisi
351 visite

E’ stato inaugurato ieri sera il sagrato della Basilica Santuario della Madonna delle Grazie. Una grande cerimonia avvenuta dopo la celebrazione eucaristica alla presenza delle massime autorità civili, dei vertici della Sovrintendenza, dei cittadini e della comunità parrocchiale. Un evento atteso dalla città e che arriva a due settimane dal clou dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Il progetto, finanziato grazie ai fondi di Agenda Urbana Modica, ha visto il rifacimento della pavimentazione con pietra calcarea, la creazione di aree a verde sotto forma di ‘giardini della pioggia’ e la rimodulazione dell’illuminazione artistica. Un momento importante per tutta la comunità, ha spiegato Don Antonio Stefano Modica, rettore parroco della basilica Madonna delle Grazie.

DON ANTONIO STEFANO MODICA Rettore Parroco Basilica “Madonna della Grazie” Modica
Un fine settimana intenso ricco di celebrazioni che annunciano la festa di domenica 19 maggio quando il simulacro della Madonna delle Grazie sarà portato in processione. Nel fine settimana appena trascorso è avvenuta la presentazione del restauro delle antiche tele di San Pietro Nolasco e della beata Marianna a cura della restauratrice Gaetana Ascenzo e della professoressa Maria Terranova. mercoledì 8 maggio è avvenuta la celebrazione del pontificale del vescovo della diocesi di noto Mons. Salvatore Rumeo con rito della dedicazione della grotta di San Michele Arcangelo.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.