25 NOVEMBRE - INIZIATIVE NELLA GIORNATA DI IERI

di Katjuscia Carpentieri
91 visite

Le iniziative per il 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono continuate anche la sera. Le sedi del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, della Compagnia Carabinieri di Modica, della Tenenza di Scicli e della Stazione Ragusa Ibla sono state illuminate di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere. L’iniziativa rientra nella campagna internazionale “Orange the World”, promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia da “Soroptimist International” .
Anche la polizia di stato quest’anno è scesa in campo con la campagna questo non è amore. I Poliziotti “tra la gente”, per la divulgazione della Campagna permanente della Polizia di Stato attraverso l’opuscolo “Questo non è Amore” predisposto dalla Direzione Centrale Anticrimine e contenente spunti informativi sull’attività di repressione dei reati in materia di codice rosso, quali maltrattamenti, stalking, revenge porn violenza domestica, nonché suggerimenti e consigli utili per la prevenzione e la protezione delle vittime di tali comportamenti. E sempre ieri i poliziotti hanno incontrato gli studenti di alcune scuole di Ragusa e Modica manifestando la vicinanza degli uomini e delle donne della Polizia di Stato anche nelle attività di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.
A Modica Alta la società Operaia di Mutuo Soccorso Carlo Papa, su iniziativa del Gruppo Donne del Sodalizio, ha organizzato ieri pomeriggio un momento di riflessione. La cerimonia ha visto tra gli altri anche la partecipazione del presidente del consiglio comunale di Modica Maria Cristina Minardo e il Sindaco Maria Monisteri e il presidente che ha scoperto una panchina rossa situata in Piazza Santa Teresa.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.