3 Maggio 2024
COOP

AEROPORTO COMISO - INVESTIMENTI PER OLTRE 40 MILIONI DI €

di Sarah Donzuso
2,1K visite

Un investimento da circa 20 milioni di euro per l’area cargo e più di 20 per la parte passeggeri e che prevedono diversi interventi per migliorare la fruibilità dell’aeroporto di Comiso che – a lavori conclusi e insieme a Catania – può rappresentare il punto nodale dell’hub del mediterraneo.

Sono alcuni dei dati che riguardano lo scalo analizzati questa mattina durante un confronto tenutosi alla camera di commercio di Catania.

Sono tante le potenzialità dell’area del sud-est soprattutto se il progetto dell’area cargo dell’aeroporto di Comiso verrà realizzato nei tempi annunciati. I lavori per la realizzazione dell’area cargo dovrebbero concludersi entro dicembre del 2028.

Int
Nico Torrisi

Serve al contempo creare sinergie finalizzate allo sviluppo di un importante movimento merci: le aziende del sud-est – proprio su input della camera di commercio – hanno chiesto la continuità territoriale per garantire l’import/export delle merci.

Int sindaca

Un progetto che interessa anche Poste AirCargo che attraverso il suo amministratore delegato evidenzia come si tratti di un’area ad alto potenziale per lo sviluppo di sinergie tra l’azienda e le realtà locali che potrebbero beneficiare del trasporto cargo nell’area Sud Est dell’Isola” che godrebbe di una implementazione di servizi e offerte su misura per il territorio.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.