PONTE SULLO STRETTO - “LA PROSSIMA SETTIMANA L’OK AL PROGETTO”

di autore
81 visite

MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE
Così oggi il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine del cda della società Stretto di Messina. Salvini ha tracciato anche un cronoprogramma ben preciso per arrivare all’approvazione del progetto definitivo la settimana prossima, in modo da avviare i cantieri entro l’estate.
MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE
Salvini guarda al ponte anche come ad un’importante operazione antimafia e ha assicurato che le prefetture sono molto presenti.
MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE
Uno dei tasti dolenti resta poi quello degli espropri ma il ministro ha rassicurato tutti anche su questo aspetto.
MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE
Il Cda della società Stretto di Messina ha oggi esaminato e approvato gli ultimi documenti per il Cipess che darà il via libera al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Si tratta di atti aggiuntivi ai contratti per la realizzazione. Lo rende noto la società specificando che “il valore aggiornato dell’investimento, a valle della definizione degli atti aggiuntivi con tutti i diversi affidatari, resta confermato a 13,5 miliardi, interamente coperti dalla Legge di Bilancio 2025 e dall’aumento di capitale della Stretto di Messina sottoscritto nel 2023”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.