“La nostra Amministrazione ha accolto la richiesta del Partito Democratico per affrontare e trovare soluzioni alle criticità sulla riscossione delle imposte locali emerse in queste settimane. Così ha esordito una nota di stamani del sindaco di Modica Maria Monisteri all’indomani dell’incontro che ha visto insieme amministrazione, creset, iblea acque e sindacati per discutere sul tema delle mole di bollette recapitate nelle ultime settimana ai cittadini. In parte soddisfatte le richieste del pd perchè stando alle parole del segretario cittadino di Modica Salvatore Poidomani traspare rabbia e amarezza. Per l’amministrazione, dice Poidomani, la responsabilità è dei cittadini morosi, ma negli anni non è stato fatto nulla per riscuotere le tasse.
SALVATORE POIDOMANI SEGRETARIO CITTADINO PD MODICA
I rappresentanti di Iblea Acque e Creset hanno chiesto alle forze sociali di diffondere quanto più capillarmente possibile l’informazione che è possibile accedere alle prenotazioni on line per gli appuntamenti e di farlo anche nelle loro sedi e nei patronati. Ma per Poidomani il comportamento delle due agenzie continua a essere ingiustificato.
SALVATORE POIDOMANI
Questo, riporta la nota dell’amministrazione, è solo il primo di una serie di incontri che faremo insieme. La Cgil, intanto dopo una discussione interna al sindacato ha annunciato L’ELABORAZIONE DI un documento per evidenziare le criticità alquanto diffuse e trovare delle soluzioni in un’ottica di un efficace dialogo.