MODICA - L’APPELLO DEI BAMBINI: “RIAPRITE LA PALESTRA”

di Veronica Puglisi
228 visite

APPELLO DEI BAMBINI

E’ l’appello lanciato dai bambini del plesso Cannizzara dell’istituto comprensivo Carlo Amore Piano Gesù di Modica che in occasione dello spettacolo natalizio di ieri hanno rimarcato la necessità di avere uno spazio idoneo non solo per l’attività motoria ma anche per realizzare altre iniziative. Tra promesse non mantenute, l’apertura della palestra era prevista a inizio anno scolastico, dal mese di marzo la struttura è interdetta per fessurazioni nella copertura e infiltrazioni d’acqua. I bambini hanno rinnovato l’appello all’amministrazione. Adesso in pieno inverno non si può fare attività fisica all’aperto.

INT BAMBINI
I genitori rimarcano l’impegno della scuola per l’organizzazione delle iniziative e al contempo sottolineano come all’interno dell’edificio sia necessario effettuare altre interventi.
INT GENITORI
L’assessore alle manutenzioni del comune di Modica Giorgio Belluardo, contattato telefonicamente, ha rimarcato che dopo la nomina del coordinatore per la sicurezza, i lavori inizieranno nell’arco di pochi giorni e avranno la durata di due, tre settimane. Dalle mamme hanno fatto sapere che è previsto un incontro il 30 dicembre con l’amministrazione comunale. L’auspicio è che dopo mesi di interminabile chiusura, l’anno nuovo possa finalmente restituire il sacrosanto diritto dei bambini di poter praticare attività fisica in un luogo sicuro e idoneo.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.