3 Maggio 2024
COOP

RIPOSTO - L’OSTIA DELLA POLEMICA

di Sarah Donzuso
147 visite

Avrebbe negato la comunione alla madre disabile psichica.

È questa l’accusa che un signore di Riposto – Maurizio Buscemi Bongiorno – rivolge al parroco della chiesa Maria SS del Carmelo, colpevole, secondo Maurizio, di avere bloccato il ministro straordinario a recarsi a casa della donna per permetterle di fare la comunione.

Tutto è avvenuto domenica 7 aprile.

Int
MAURIZIO BUSCEMI BONGIORNO
Figlio Donna Con Disabilità

Ecco perché Maurizio ha segnalato tutto al Vescovo di Acireale, e ha scritto alla Santa Sede. “Negare la comunione a un ammalato è un atto gravissimo e niente può giustificarlo”, dice Maurizio.

Abbiamo raggiunto telefonicamente don Daniele Raciti – che si trova fuori per motivi personali – e ci spiega che la comunione quel giorno era stata richiesta da una persona che non è ministro straordinario istituito ma ad actum e che dunque non poteva consegnargli l’ostia consacrata. Tra l’altro, ci spiega sempre Don Daniele, la signora non era neanche stata confessata e da tempo non riceve proprio la comunione e dunque non poteva essere fatta alcuna deroga.

Dunque don Daniele non ha posto nessun rifiuto ma ha solamente detto che sarebbe andato di persona dalla signora appena possibile, come peraltro ha fatto altre volte in passato.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.