Seconda per partecipazione popolare, la festa della Madonna di Ognina oggi vive una delle sue giornate più caratteristiche, ossia la processione in mare.
Oggi pomeriggio, infatti, condizioni meteo-marine permettendo, dopo la solenne celebrazione eucaristica che verrà celebrata alle 17, il simulacro della Madonna verrà portato in mare e messo sulla barca pronti per la processione e i vari omaggi previsti, tra cui quello floreale da parte degli studenti, quello alla statua posta sul molo girando e quello che prevede l’offerta di una corona di allora per tutti i caduti in mare.
Diverse le tappe tra cui Aci Castello, Aci Trezza e San Giovanni Li Cuti e l’incontro con diverse comunità parrocchiali.
Dopo il rientro, il grande spettacolo pirotecnico previsto intorno alle 23.
Per la prima volta le celebrazioni di oggi saranno trasmesse in diretta tv e sarà proprio video mediterraneo a portare nella casa dei telespettatori questione spettacolo unico.
Si comincia alle 18 e si concluderà alla fine dello spettacolo pirotecnico. A tenervi compagnia saranno Sarah Donzuso e Luigi D’Angelo insieme a tanti ospiti che racconteranno la storia, la tradizione, la magia di un posto unico come è il borgo di ognina.
Sintonizzatevi sul canale 17 e su www.videomediterraneo.it per vivere con noi un altro grande evento siciliano.