3 Ottobre 2024

MILITELLO IN VAL DI CATANIA - MARIA SS. DELLA STELLA IN MONDOVISIONE

di Katjuscia Carpentieri
566 visite

Un altro grande evento siciliano in diretta domani in mondovisione: le telecamere di video mediterraneo si accenderanno, infatti, sulla festa di Maria Santissima della Stella a Militello in val di Catania.
Un’altra grande festa da vivere insieme in cui fede e devozione accompagnano i tanti partecipanti alla processione della principale patrona del paese.

I festeggiamenti ogni anno abbracciano un vasto periodo che ha tra i momenti clou la giornata della vigilia, che si svolge oggi, e le grandi celebrazioni di domani. Proprio oggi è il giorno in cui Maria Santissima della Stella abbraccia i suoi fedeli dopo l’apertura del sacello con il rito delle tre chiavi, la statua che viene portata sul sagrato e l’intronizzazione sull’altare maggiore.
E poi domani la solenne celebrazione eucaristica alle 10:30 e nel pomeriggio la processione per le vie del paese nonché il il rito della spugghiata dei picciriddi.

Video Mediterraneo proprio domani trasmetterà in diretta la maggior parte dei momenti suggestivi.

Si comincia alle 10:15 per assistere alla messa, si riprenderà in diretta nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, per vivere insieme la solenne uscita e la processione della statua della Madonna della Stella. E poi dalle 22:30 di nuovo in diretta per la parte finale della processione e il rientro della statua della Madonna al Santuario. A raccontare la festa saranno Sarah Donzuso e Diego Caltabiano.

La diretta potrà essere seguita su Video Mediterraneo al canale 17 e in mondovisione in streaming su www.videomediterraneo.it.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.