POZZALLO - MESI PER PRENOTARE ESAMI,SERVONO MEDICI

di Viviana Sammito
478 visite

Un’anziana di Pozzallo da più di un mese tenta di prenotare, dopo una visita urologica, un esame urodinamico, sia perchè nessuno risponde al centralino del reparto (come vuole la prassi nel caso del controllo specialistico) sia perchè non c’è disponibilità del medico: tantè che l’esame era stato prenotato ma è saltato per un imprevisto, a data da destinarsi, l’imprevisto è dovuto al medico che è in malattia ed è l’unico che esegue questo tipo di esame. la denuncia arriva dal cosigliere comunale a pozzallo fvfranco giannone, che giornalmenrte riceve tante segnalzioni.
La carenza dei medici è alla base dei disservizi che si verificano quando si deve preniotare un esame o un iterventi: mancano soprattutto anestesisti e medici di emergena rugenza. In tutta l’asp di ragusa sono in pianta organica circa 500 medici sui 750 previsti: quei 250 professionisti che amncano fanno chiaramente la differenza.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.